mercoledì 19 febbraio 2014

Coltivandoci: seconda new entry nello staff - Giulia Landini

Come vi avevamo promesso nell'articolo di ieri, oggi vi presentiamo la seconda new entry nello staff di Coltivandoci.
Scrittrice e giornalista, Giulia Landini si occupa di ecologia applicata.
Sperimenta la cucina sostenibile, l'autoproduzione in tutte le sue forme, zappettando nel suo orto urbano e sperimentale di 60mq.
Ha scelto la decrescita come suo stile di vita che ci riporta ad un'autenticità e sensibilità perdute.
Scrive per Stile Naturale, L'Altra Medicina Magazines, Funny Vegan oltre a condurre corsi sulla panificazione naturale, cucina vegetariana e crudista, trasformazione alimentare, autoproduzione di detersivi naturali in tutta Italia.
Nel suo blog, www.seminterra.com parla di come portare la decrescita in casa propria divertendosi: basta un semino nella terra della propria vita per innescare un cambiamento radicale nella nostra società.
A Dicembre, insieme a Elisa Nicoli e Philip Dal Molin, ha fondato il Laboratorio dell'Autoproduzione
E' uscito il suo primo libro: Ecologia del risparmio per la casa editrice bolognese La Linea, dove parla di come vivere una vita a impatto zero... anche per il portafoglio.
A settembre è uscito anche il secondo libro: Cucinare con i fiori e le erbe di campo edito da Area 51 Editore, questa volta in formato digitale.
Potete seguirle Giulia nella sua pagina facebook: Giulia Landini

"La nostra sovracrescita economica si scontra con i limiti della finitezza della biosfera. La capacità rigeneratrice della terra non riesce più a seguire la domanda: l'uomo trasforma le risorse in rifiuti più rapidamente di quanto la natura sia in grado di trasformare questi rifiuti in nuove risorse."  - Serge Latouche - filosofo e teorico della decrescita felice.

Giulia vi aspetta insieme a tutto lo staff di Coltivandoci nella pagina facebook, dove potrete essere aggiornati sui prossimi appuntamenti per partecipare ad una Vacanza Eco Sostenibile ed ovviamente anche in questo blog dal quale partiranno tutti gli articoli ed i progetti.
Se volete essere informati in tempo reale, inserendo il vostro indirizzo mail in alto a destra, nella home di questo blog, potrete automaticamente iscrivervi alla nostra newsletter.

Lo staff

Nessun commento:

Posta un commento